~milena~

LA MIA È UNA STORIA DI PASSIONE PER IL CIOCCOLATO

 

Mi presento: mi chiamo Milena e sono un’appassionata di cioccolato. Vi racconto come è nata la mia volontà di fare della mia passione il mio lavoro.

 

La mia storia inizia come la storia di molti: una laurea, un master in economia, un lavoro importante, un marito, una figlia… e sempre una grande passione per il cioccolato, nel degustarlo e poi nel realizzarlo e plasmarlo.
Ho frequentato corsi sul cioccolato prima amatoriali poi professionali con maitre internazionali… fino a quando, una calda mattina di luglio, alle ore 07 nella sabauda Torino, dopo una notte insonne provocata dal caldo torrido, ho deciso di mollare il mio lavoro… e diventare “cioccolatiera”.
Immaginate lo stupore di tutti quando ho comunicato la decisione.

 

Così sono partita per questa avventura, diventando taster del cioccolato e collaborando inizialmente con un pasticcere che mi ha aiutato ad approfondire la delicata materia del cioccolato.
Ed oggi eccomi qui tra speranze, soddisfazioni e indescrivibili altre emozioni a raccontarvi della mia nuova avventura: seisensi, un piccolo laboratorio artigianale di cioccolata a Camerano.